L’Azienda ha come attività principale la costruzione e montaggio tubazioni industriali per alta pressione, installazione impianti di tubazioni capillari per strumenti di precisione, impianti civili e industriali, carpenteria metallica in genere nonché la fornitura di materiale.
L’attività dell’impresa ha avuto inizio nel 2009 su iniziativa di Massimo Navigli e Tiziano Ganzaroli amici fin dall’infanzia e dipendenti di impresa specializzata nello stesso settore.
Col tempo, sotto lo stimolo di un mercato sempre più esigente, l’azienda ha ricercato nuovi campi operativi,crescendo in professionalità, capacità e conoscenze tecnologiche.
L’esperienza maturata e la serietà dimostrata sin dall’inizio hanno consentito all’ I.P.S. Srl di trasferire la propria sede Operativa nella Zona industriale di Sermide (MN), e di conseguire una maggiore capacità di soddisfazione del cliente.
Sotto l'impulso di una crescita sempre più improntata alla qualità, impone alla nostra impresa di confermare la propria posizione di azienda passando attraverso un consolidamento dell'efficacia, dell’efficienza ed elasticità aziendale, adottando come scelta strategica la promozione della Qualità, Ambientale e Sicurezza ed implementando un sistema di certificazione 3834 parte 2 tramite ente notificato RINA.
POLITICA AZIENDALE PER LA QUALITA' E SICUREZZA
L'obiettivo che la nostra azienda intende garantire nel tempo è la maggiore soddisfazione del Cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, esplicite ed implicite, iniziali e successive, attraverso l'elevata qualità dei prodotti / servizi offerti.
L'Azienda, per raggiungere ciò, si impone di migliorare la propria attività, la propria organizzazione ed i propri
servizi al rispetto della legislazione e dei regolamenti sottoscritti in materia ambientale e di salute e sicurezza
dei lavoratori.
Il miglioramento richiede pertanto il coinvolgimento e la partecipazione di tutti e si fonda sui seguenti punti:
- Il coinvolgimento più ampio e frequente di tutti i dipendenti è prerequisito fondamentale per il continuo miglioramento dell‘organizzazione e del servizio.
- Le attività previste dal Sistema Qualità sono lo strumento per realizzare efficacemente tale coinvolgimento e concorrere al miglioramento del prodotto e del servizio.
- Nell'ambito di queste attività, come in qualsiasi momento lavorativo, devono essere favorite idee e proposte migliorative.
- Ogni Responsabile ha il compito di coordinare i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo.
- Qualità è far bene le cose giuste sin dalla prima volta. Questo comporta un maggiore impegno iniziale, ma una riduzione delle correzioni nel tempo.
- Ciascun dipendente è inserito in un rapporto di Cliente/Fornitore all'interno dell'azienda. Come "Cliente" deve quindi cooperare a migliorare il servizio del proprio "Fornitore"; come "Fornitore" deve fornire il miglior servizio possibile al proprio "Cliente", determinando la sua soddisfazione. '
- L’Amministratore a partire dalle esigenze del Cliente e da quelle del mercato, definisce un Piano di Miglioramento, specificandovi gli obiettivi dell’Azienda per sviluppare i propri Obiettivi di Qualità.
- I nostri Fornitori devono essere coinvolti nel nostro programma di miglioramento. Essi sono infatti un anello della nostra catena produttiva.
- Il successo dell'Azienda richiede il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti livelli. Deve essere pertanto prevista l'individuazione di un preciso e coerente Piano di Formazione volto all'effettiva crescita.